I tuoi risultati di ricerca

VENDERE CASA Come risparmiare Tempo e Denaro

San - 26 Aprile 2022
0

VENDERE CASA PRIVATAMENTE?

Perché conviene rivolgersi ad un’agenzia immobiliare  

 

Molto spesso si tende a pensare che vendere casa con trattative private sia un modo più facile per evitare brutte sorprese e, soprattutto, non avere un aggravio di spese provvigionali e quindi riuscire ad ottenere un guadagno maggiore.

Niente di più sbagliato.

Scegliere un’agenzia immobiliare per la vendita e l’acquisto di un immobile vuol dire prima di tutto:

RISPARMIARE TEMPO E DENARO

 

L’agenzia immobiliare segue PER TE tutta la trattativa in maniera professionale, raggiungendo gli obiettivi e i tempi di vendita prefissati con te.

L’agente immobiliare conosce il mercato, le leggi e i documenti necessari, sa promuovere al meglio la tua casa e si occupa di individuare e filtrare i potenziali acquirenti. Un figura intermedia che ti permette di vivere la vendita senza necessariamente entrare in confidenza con l’acquirente e, di conseguenza, evitare eventuali richieste eccessive e sconti ai quali è poi difficile dire di no.

Vediamo perché rivolgersi ad un’agenzia immobiliare è la soluzione migliore per vendere casa.

Perché conviene affidarsi ad un’agenzia immobiliare per vendere o acquistare un’immobile? Te lo spieghiamo in 5 buoni motivi


1 – NESSUNO SA VENDERE CASA MEGLIO DELL’AGENZIA IMMOBILIARE

Un motivo fondamentale per cui affidarsi ad un’agenzia immobiliare nella compravendita di una casa, è che nessuno come un professionista del settore è aggiornato sull’andamento del mercato: ne conosce al meglio i segreti, le oscillazioni e le dinamiche che lo regolano. L’agente immobiliare sa fare una corretta valutazione del momento migliore e del giusto prezzo di mercato, aspetto che può fare la differenza in corso di negoziazione.

 

2 – SEMPRE AGGIORNATI SULLE LEGGI E SUGLI ADEMPIMENTI BUROCRATICI

L’agenzia immobiliare è costantemente aggiornata sugli aspetti legislativi, burocratici ed economici che possono interessare una compravendita di immobili. A tutela di tutte le parti, verifica l’idoneità di tutti i documenti necessari alla vendita. Di fatto segue la trattativa lungo tutto il percorso, dalle prime verifiche di idoneità urbanistica e catastale fino nella fase finale del Rogito, riducendo al minimo il rischio di brutte sorprese e possibili dilungamenti.

 

3 – L’AGENZIA PROMUOVE AL MEGLIO IL TUO IMMOBILE BUROCRATICI

Per farlo mette in campo una squadra che coinvolge più figure professionali come: arredatori, architetti, fotografi ed esperti in Digital-Marketing.  Realizza veri e propri book fotografici e video promozionali per presentare al meglio la tua proprietà. Ultimo ma non ultimo gli agenti immobiliari: nessuno come loro sa come vendere casa: promuovono ogni aspetto della tua casa e della zona in cui si trova. Questo grazie all’esperienza maturata negli anni, a continui aggiornamenti professionali e alla passione che mettono ogni giorno nel loro lavoro.

 

4 – INVESTE IN MARKETING E PUBBLICIZZA LA TUA CASA

La qualità e l’incisività delle attività marketing di un’agenzia non potranno mai essere avvicinate in una vendita tra privati. L’agenzia immobiliare conosce e raggiunge tutti i canali pubblicitari di riferimento, cartacee e digitali, garantendo maggiore visibilità e promozione all’annuncio, investe economicamente al fine di ottenere il risultato. L’agenzia immobiliare è in grado non solo di raggiungere un pubblico potenzialmente globale ma anche identificare il target di potenziali acquirenti per ogni singolo annuncio. Dà visibilità online alla tua casa attraverso il proprio sito internet e ad azioni mirate di Digital Marketing sul Web e nei Social Network.

vendere casa come

 5 – L’AGENTE IMMOBILIARE LAVORA PER TE E RIDUCE LO STRESS

Scegliere un’agenzia immobiliare significa avere un team di professionisti al tuo servizio che segue per te tutto il percorso della compravendita: dall’affidamento dell’incarico fino al rogito notarile.

L’agente immobiliare è sempre pronto ad assisterti in ogni fase, anche nella ricerca del mutuo e nell’assistenza post-vendita, affrontando con te e per te ogni tipo di necessità dovesse insorgere.

In conclusione, è importante ricordarsi che l’agenzia immobiliare ha il tuo stesso obiettivo: vendere casa velocemente e alle migliori condizioni possibili !

COMPRA E VENDI CASA CON UNIRE SERVIZI

Appartamento

20 Annunci Immobiliari

Attico

2 Annunci Immobiliari

Palazzo

2 Annunci Immobiliari

Villa

2 Annunci Immobiliari

Confronto immobili